Benvenuti nella nostra società di consulenza Medietica!
MedieticaMedieticaMedietica
(Lun - Ven.) 8:30-13:30/14:30-17:30
98066 Patti (MESSINA)

Sanificazione… finanziaria

Le settimane di chiusura forzata dell’attività avevano messo in ginocchio l’impresa commerciale che sul suo territorio è da sempre un punto di riferimento per le famiglie che acquistano beni durevoli.

Quando il vecchio fondatore, oggi consigliere dei figli che sono subentrati nella condizione dell’impresa, ci diceva “… in 50 anni di attività non ho mai visto un momento finanziario così complicato” a noi venivano in mente parole già sentite fin troppe volte. Non gli abbiamo venduto un “prodotto” rintracciato sul listino, abbiamo costruito una soluzione al problema:

  • Abbiamo messo in sicurezza gli impegni finanziari in ammortamento, sospendendo i pagamenti di capitale e interessi;
  • Abbiamo bloccato i riaddebito dei crediti anticipati;
  • Abbiamo messo in sicurezza 180 mila euro di debiti finanziari a BT che, visto il calo del fatturato, non sarebbero stati più assorbiti dal circolante, trasformandoli in debiti a MT compatibili con il nuovo fatturato, i nuovi margini, e gli impegni vecchi e i nuovi.
  • Abbiamo intermediato la prima trance di 130 mila euro dei 400 mila euro necessari alla copertura dei costi di esercizio (con grande soddisfazione dei dipendenti e dei fornitori);
  • A giorni l’impresa riceverà la seconda trance da 270 mila euro, destinata alla copertura dei costi di esercizio residui.

 

MEDIETICA non è un distributore all’ingrosso di prodotti creditizi per conto delle banche, non ama neanche la definizione “prodotto creditizio”, MEDIETICA struttura programmi complessi utilizzando gli strumenti finanziari prodotti dalle banche, con lo scopo di migliorare la condizione finanziaria dell’impresa.