Benvenuti nella nostra società di consulenza Medietica!
MedieticaMedieticaMedietica
(Lun - Ven.) 8:30-13:30/14:30-17:30
98066 Patti (MESSINA)

Contributi a fondo perduto per le microimprese siciliane

Le microimprese siciliane potranno accedere a un bando che prevede un contributo a fondo perduto messo a punto dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive, che mette a disposizione i fondi della finanziaria anti-covid approvata oltre quattro mesi fa.

Il bando sarà pubblicato in gazzetta ufficiale entro 15 giorni e metterà sul piatto 128 milioni di euro (inizialmente erano 150 milioni) per le imprese che sono state danneggiate dal lockdown, dovuto alla epidemia da Coronavirus.

Il bando è rivolto – si legge nel testo – alle microimprese. Potranno chiedere i fondi le imprese artigiane, commerciali, di servizi e industriali. Per gli aiuti al settore turistico, l’azienda dovrà certificare di aver chiuso l’attività e comunque di aver avuto danni economici rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’importo degli aiuti per ogni singola impresa varia da 5mila euro a un massimo di 35mila. Per quel che riguarda la simulazione delle imprese che usufruiranno dei fondi regionali, ci si attesta attorno alle 3700 aziende, considerando che, ogni azienda usufruisca del tetto massimo disponibile di 35mila euro. Se l’importo utilizzato dalle aziende sarà di 12mila euro di media per ognuna, potrebbero essere 6mila le imprese che ne beneficeranno.

Leave A Comment