Venerdì, Dicembre 14, 2018

News Medietica

Servizi Medietica

 

Ricerchiamo COLLABORATORI COMMERCIALI per le province di Siracusa, Ragusa e Messina che, coordinandosi con la Direzione Commerciale, sviluppino nell’area di riferimento l’attività di assistenza nell’accesso al credito, in tutte le forme tecniche, sia a BT che a MT, sia ordinario che agevolato, a favore delle PMI.

I Collaboratori Commerciali svilupperanno e gestiranno altresì i rapporti di MEDIETICA con i Clienti Diretti già acquisiti nel territorio di riferimento.

Il candidato/a ideale:  
·         ha accumulato una significativa esperienza in ambito bancario, finanziario, assicurativo;  l’esperienza e la competenza specialistica nel Credito e nella Finanza d’ Impresa, costituiranno titolo preferenziale;
·         ha una solida formazione umanistica ed un buon livello di cultura generale, una buona conoscenza del tessuto imprenditoriale provinciale, spiccate attitudine alle relazioni umane, capacità di problem solving ed orientamento al risultato;
·         è disponibile ai viaggi ed ai soggiorni fuori sede ed ha attitudine ad operare in team.
 
Si offre:
·         un percorso formativo iniziale e l’opportunità ad operare in un ambiente molto innovativo, con un’elevata specializzazione nell’ambito della finanza d’impresa;
·         provvigioni ed un adeguato anticipo provvigionale per il periodo di avviamento, di sicuro interesse.
 
I candidati possono trasmettere il loro curriculum vitae e lettera di presentazione all'indirizzo email:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.
 
Informazioni supplementari

Data di pubblicazione:          25/11/2014
Livello:                                   Middle Management

Categoria - Ruolo:                Commerciale Vendite;Banche Servizi Finanziari Assicurazioni

Settore:                                  Bancario, finanziario, assicurativo
Esperienza Richiestada:       5 a 10 anni

Titolo di studio richiesto:     Laurea specialistica / Vecchio ordinamento

Lingue conosciute:                Inglese - Scolastico

Numero posizioni aperte:     1

Luogo:                                    Sicilia

Si chiamano Start-Up Innovative, sono società di capitali, già esistenti o da costituire, che si propongono attività di Ricerca, Sviluppo e Commercializzazione di un'idea imprenditoriale, sia che tratti di un nuovo prodotto o servizio, sia che tratti di un nuovo processo di produzione o distribuzione di prodotti o servizi già esistenti.

Lo Stato aiuta in diversi modi questo tipo di imprese, sia sotto il profilo fiscale che sotto il profilo finanziario.L'ultimo aiuto in ordine di tempo, che si appresta a diventare anche il più importante, è il finanziamento previsto dal programma Smart&Start, una "procedura a sportello" che apre al ricevimento delle richieste (fino ad esaurimento dei fondi disponibili) il 15 gennaio 2015, bisogna quindi affrettarsi a predisporre il Progetto (fondamentale è essere fra i primi della fila).

E' possibile ottenere fino a 1,2 milioni di euro di finanziamento per l'acquisto di impianti, macchinari, brevetti, hardware, software, per i costi esterni di progettazione e certificazione, consulenze ed esami specialistici. Ma anche per altri costi di esercizio di solito esclusi, come i costi del personale, i canoni di leasing, gli oneri finanziari per il credito ordinario e gli ammortamenti.
Il messaggio del MISE è chiaro "Tu ci metti l'idea e il lavoro per svilupparla, Noi ci mettiamo i soldi".Il finanziamento copre almeno il 70% dei costi, con maggiorazioni che riguardano i giovani e le donne; negli 8 anni successivi si restituisce solo l'80% del capitale ricevuto, il 20% resta a fondo perduto.

La sfida è stata lanciata: Loro ci mettono i soldi, Tu ci metti l'idea, insieme vedremo se stanno in piedi e come finanziarle.

Lunedì, 27 Ottobre 2014 10:11

Conosciamo i Meccanismi del Credito.

Un nuovo Chirografario da 500 mila euro, assistito da garanzia SACE, è stato intermediato da MEDIETICA il 24 ottobre 2014.
Durerà 60 mesi ed è destinato al sostegno del circolante di un'impresa attiva nella meccanica di precisione.
MEDIETICA spa, che da 35 anni assiste le imprese manifatturiere con le migliori soluzioni finanziarie per la copertura del circolante e degli investimenti, ha individuato alcuni strumenti finanziari dedicati alle imprese esportatrici attive nei settori agroalimentare e meccanico, finalizzati al potenziamento della capacità produttiva ed all'incremento della penetrazione nei mercati esteri.
Lunedì, 20 Ottobre 2014 10:10

Primo, Secondo e Dolce.

I cuochi sono venuti da noi un paio d'anni fa, volevano costruire il nuovo Ristorante, avevano individuato il posto e contratto il terreno, ma ... " Dove troviamo i soldi ?".

Insieme abbiamo scelto i finanziamenti: col primo, ordinario, rapido e flessibile, hanno fatto la struttura; col secondo, agevolato e lungo, l'hanno completata ed estinto parte del primo. L'ultimo ha trasformato il residuo del primo in un mutuo con la stessa durata del secondo, e un tasso molto dolce.

Scade il 4 Novembre 2014 il termine di presentazione per la partecipazione al bando riservato ai GIOVANI IMPRENDITORI.
I Maggiorenni che non hanno compiuto 36 anni di età possono ottenere fino a 50mila euro a fondo perduto, per avviare una nuova impresa o per ampliarne una già esistente.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 90% delle spese per un importo massimo di 50.000 euro.
Possono accedere al finanziamento tutti i giovani (italiani e stranieri) residenti o domiciliati in Sicilia.
MEDIETICA, attiva da 35 anni nel settore del credito, e della finanza agevolata, mette a disposizione la sua esperienza per l'accesso al credito di anticipazione e completamento degli investimenti.
 
Per maggiori informazioni bisogna scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sarete contattati dal nostro Collaboratore Commerciale di zona.
Sono sempre più numerose le banche che dedicano risorse con linee di credito specializzate per il settore agricolo.
I finanziamenti  hanno lo scopo di sostenere il consolidamento e lo sviluppo delle piccole imprese agricole regionali con il credito di conduzione o esercizio, di dotazione e di investimento.
 
ANTICIPO CONTRIBUTI.
  • Credito di breve termine ed ha lo scopo di rendere subito disponibile i contributi (europei, nazionali o regionali) richiesti dalle imprese agricole.

 

MUTUO di MIGLIORAMENTO.

  • Finanziamento a medio termine dedicato all'impianto o reimpianto di colture, a opere di sistemazione è miglioramento del fondo agricolo.
  • Utilizzabile anche come completamento delle coperture finanziarie agevolate (vedi PSR).

Tutte le linee di credito possono essere assistite dalle agevolazioni fiscali tipiche del credito agrario e dalle garanzie rilasciate dall’ ISMEA.

Lunedì, 29 Settembre 2014 07:02

La migliore soluzione fra quelle possibili.

L'impresa ci conosce da tempo e, come altre volte ci ha chiesto di trovargli la migliore soluzione finanziaria per il suo nuovo investimento, un Caricatore Gommato per la movimentazione di rottami di ferro all'interno del piazzale. Costo 205 mila euro.
Gli abbiamo trovato un Leasing a un tasso strepitoso, con un contributo complessivo di 35 mila euro.In 5 anni restituiranno 192 mila euro.
Rivoluzione in arrivo per le imprese promosse da giovani under 35 anni e dalle donne.
Sarà possibile l'accesso al credito agevolato (Mutuo a Tasso Zero) destinato all'acquisto di beni e servizi indispensabili all'avviamento di piccole imprese.
L'importo del mutuo non può superare il 75% della spesa complessiva e il valore massimo di 1,5  milioni di euro. La durata massima è prevista in 8 anni.
Il progetto imprenditoriale sarà esaminato con grandissima attenzione.
 
MEDIETICA assiste i neo imprenditori nell'elaborazione del business plan, nella ricerca della parte non coperta dal credito agevolato, nell'erogazione delle somme e nella loro rendicontazione.
Avere la possibilità di sospendere le rate dei mutui o allungarne la durata.
Nell'ambito della riqualificazione del credito goduto dai propri Clienti, in più occasioni MEDIETICA ha utilizzato questo formidabile stumento, con lo scopo di ridurre la pressione sul circolante dell'impresa o, in maniera speculare, incrementare la copertura del circolante dell'impresa.  I risultati sono stati ottimi, ed hanno contribuito anche a ridurre il costo del debito.
Si tratta però di uno strumento da utilizzare con attenzione ed intelligenza, solo nell'ambito di una strategia di riqualificazione più vasta, dopo aver verificato la struttura del contratto da sospendere ed aver simulato l'impatto sui bilanci prospettici dell'impresa. 
Vedi la scheda Prodotto:

 

Col Decreto Competitività arriva il BONUS MACCHINARI, un credito d’imposta ad impatto democratico, riguarda infatti tutte le tipologie di imprese (senza limiti dimensionali), su tutto il territorio nazionale, limitando i beni agevolabili solo alla categoria dei macchinari e degli impianti specifici nuovi.
Condizioni indispensabili per l’accesso al Credito d’Imposta sono la realizzazione dell’investimento entro pochi mesi e l’acquisto di beni nuovi di importo superiore alla media degli ultimi 5 anni.
Questi presupposti rendendo indispensabile un supporto finanziario adeguato alla capacità di ammortamento dell’impresa ed ai tempi di ammortamento del contributo, quindi un finanziamento di durata non inferiore ai 3 anni.

MEDIETICA si occupa della gestione del finanziamento di supporto all’investimento puntando a cumulare i seguenti ulteriori vantaggi:

  • Fiscali, ovvero sommare all’esenzione di imposta del contributo i benefici fiscali tipici del finanziamento;
  • Finanziari, ovvero sommare al credito di imposta altre forme di contributo de minimis.

MEDIETICA spunta oggi tassi molto buoni sulle operazioni di finanziamento trattati, e non solo per la sua capacità di mixare varie forme di agevolazioni, ma anche e soprattutto per  la massa critica gestita (attualmente MEDIETICA ha incarichi in esecuzione per un valore complessivo di 37,8 milioni di euro).

Parliamone !

Chi Siamo

 
Capitale Sociale € 200.000,00 i.v.
P. Iva / CF / REA Messina 04806280964
Autorizzata all'attività ai sensi dell'art 128 sexies D.LGS 385/93 TUB 
Sede Legale: Via Garibaldi 22 - 98066 Patti (ME)
Tel. 0941.050600
 Seguici anche su:    
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

INFORMATIVA COOKIES

Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (c.d. codice privacy)

MEDIETICA S.p.A, informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy ed in ottemperanza alle prescrizioni del Provvedimento 229/2014 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, che il presente sito utilizza esclusivamente cookies tecnici (ossia dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al tuo device, dove vengono poi memorizzati al fine di essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva):

Quei cookie sono strettamente necessari per permettere:

Tali cookie sono installati direttamente da MEDIETICA S.p.A. e poiché non vengono utilizzati per scopi ulteriori rispetto a quelli funzionali sopra descritti, la loro installazione non richiede il tuo consenso.

MEDIETICA S.p.A, informa altresì che non fa uso di cookies di altro genere, per i quali sarebbe necessario esprimere esplicito consenso, quali: cookies di profilazione, diretti o di terze parti.