Benvenuti nella nostra società di consulenza Medietica!

Chiamaci: (+39) 0941 050600

(Lun - Ven.) 8:00-13:30/14:00-16:30

Via Garibaldi, 22

98066 Patti (MESSINA)

Finanza Ordinaria

Affianchiamo le imprese per ottenere le coperture finanziarie per investimenti e fabbisogno di circolante alle migliori condizioni presenti sul mercato.

Chi Siamo

MEDIETICA è probabilmente la più antica Società di Mediazione del Credito italiana.

Prosegue infatti l’attività di COFIS, società fondata nel 1982 che ne detiene il controllo azionario.

Iscritta all’ O.A.M. (M98) MEDIETICA si occupa di mediazione del credito in tutte le forme tecniche, sia ordinario che agevolato, e di consulenza finanziaria a favore delle Imprese.

I nostri clienti sono prevalentemente PMI con sede in Sicilia, che ci chiedono la copertura finanziaria di investimenti e del fabbisogno di circolante, la riqualificazione del credito e la consulenza su operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.



I Nostri numeri

Premesso che la gratificazione del valore sociale della nostra attività sarà sempre più grande del suo valore economico (altrimenti avremmo scelto di chiamarci in maniera diversa), i numeri dell’attività restano pur sempre interessanti per capire se 40 anni di esperienza siano serviti a qualcosa.

Il Magazzino Operazioni dio Medietica al 23 gennaio 2024 aveva in corso 141 operazioni per un valore complessivo di 47,7 milioni di euro, fra cui Credito Chirografario (22,8 milioni), Crediti Agevolati (2,3 milioni di euro), e Leasing (8,6 milioni di euro).

Blog/Eventi/Notizie

Segui il nostro blog e resta aggiornato sul mondo della finanza ordinaria e agevolata.

Hai bisogno d’aiuto?

Da 40 anni aiutiamo gli imprenditori a realizzare le loro idee mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e competenza.

Proponiamo l’investimento a più intermediari del credito per ottenere le migliori condizioni che il mercato bancario offre al momento.

Valutiamo l’azienda, individuiamo le garanzie, ottimizziamo con estrema attenzione il rating, puntando all’equilibrio degli affidamenti, alla fiscalità, alla buona amministrazione, agli aspetti legali e ai margini.

Contattaci tramite la form

Il nostro staff ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.